Attività » agility » Maurizio Danise - Istruttore & Rocky

agility

» Maurizio Danise - Istruttore & Rocky

Nell' ottobre 2005 vengo a conoscenza che un cacciatore nella zona del Pulfero vuole sopprimere dei cuccioli nati dalla sua setter inglese perchè non puri. Le condizioni in cui era tenuta la mamma e i cuccioli erano veramente tristi. Il cacciatore mi spiega che 2 erano già stati adottati, uno era stato mangiato dalle volpi nel bosco e poi guardando con disprezzo uno dei 2 rimasti dice:"Quello si è perso tre giorni nel bosco, e oggi è tornato qui da solo sano e salvo!"
Beh..mi sono detto lui è quello che cerco, un cagnolino "tosto".... Da li comincia la storia tra me e Rocky, prima con un addestramento di obbedienza di base, molto difficile perchè essendo per metà un cane da caccia, le difficoltà non sono mancate. Poi ci siamo avvicinati al mondo dell'agility e quando tutti mi dicevano che con un cane misto caccia sarebbe stato impossibile girare in agility, io mi sono intestardito e insieme a Rocky con tanta pazienza e allenamento abbiamo ottenuto l'intesa necessaria a raggiungere lo scopo!
Nel 2008 prima gara internazionale ufficiale andata non benissimo, ma nel 2009 4 gare internazionali ufficiali 3 percorsi netti e siamo passati dal primo brevetto in 2 brevetto.
Nel 2010, gara ufficiale internazionale a Gradisca, primo posto con percorso netto in agility e in jumping e la prima delle tre firme che ci servono per passare in 3 brevetto è arrivata!
Sempre nel 2010, precisamente il 5 settembre, gara ufficiale a Vicenza, ed ecco il secondo piazzamento che ci avvicinano sempre di più al terzo brevetto (tanto ambito).
Speravamo di concludere l'anno salutando il secondo brevetto, invece la gara a Sommacampagna ci ha visti "solo" al quarto posto.
Rimboccati le maniche nella domenica del 20 marzo 2011 abbiamo chiuso il nostro secondo brevetto "col botto"! Infatti, domenica, abbiamo vinto tutto!! 1° posto in Jumping e 1° posto in Agility = 1° in combinata.
Siamo pronti per il terzo brevetto!!!

Il nostro cammino sta continuando con allenamenti e partecipando alle gare, facendo nuove esperienze, io & Rocky insieme continueremo nel nostro "percorso di vita, divertimento, agility e coccole che lui tanto adora!"
Alleno la squadretta di Agility dello Sheepdog Isontino che, grazie ai miei consigli, ha portato grandi soddisfazioni al club ma specialmente a me (continuate cosii!!)


« ritorna alla pagina agility