Attività » agility » Roberto Chittaro & Alice

agility

» Roberto Chittaro & Alice

Ciao a tutti,

mi chiamo Alice, sono un Lhasa Apso e ho 18 mesi.

Ho conosciuto i miei padroncini, Margherita e Roberto, in una soleggiata mattina di fine novembre. Sola nella mia gabbietta, un po’ triste e infreddolita non avevo alcuna voglia di ricevere visite. Invece… Ero ignara del fatto che, di lì a poco, la mia vita sarebbe radicalmente cambiata.

Una casa, calda e accogliente, tante copertine sempre pulite su cui appoggiarmi a riposare, coloratissime mollette in testa, pappa sempre fresca e un letto gigantesco sul quale dormire.

Ero decisamente passata dalle “stalle alle stelle”, in pochi giorni ero già la padrona di casa.

Questo idillio è finito quando ho conosciuto Martina, la mia migliore amica e vicina di casa, una Cockerina meravigliosa, buona e soprattutto tanto, tanto obbediente.

La mia padroncina, incuriosita da tanta bravura, ha chiesto e ottenuto informazioni sullo Sheepdog isontino e sul “maestro di bon ton”: Maurizio.

Così, anche noi, abbiamo deciso di cimentarci, in questo percorso all’insegna delle buone maniere…

Ragazzi, vi confido che all’inizio non ne volevo proprio sapere.. “piede piede”, “seduto”, “resta”… Che noia: IO VOGLIO CORRERE, VOGLIO GIOCARE…

Ma Maurizio e la mia Marghe non hanno mollato, hanno insistito e vi dirò che adesso in cambio di un Wurstel o di una polpettina ho imparato a fare persino l’equilibrista. Dopo 15 lezioni e tanti esercizi a casa, posso dire di essere soddisfatta dei risultati ottenuti.

Così abbiamo deciso di affrontare la sfida dell’agility…

Non si vedono tutti i giorni Lhasa Apso alle prese con: ostacoli, passerelle, tubi… Ma io sono contenta di dirvi che faccio grossi progressi.

Non so come proseguirà quest’avventura… Ma io e la mia padroncina ci divertiamo un sacco allo Sheepdog isontino.

Ci vorrà tempo, pazienza e tanto allenamento prima del mio debutto, ma qua sono tutti fiduciosi e io vi prometto che farò del mio meglio e non vi deluderò.

Alice


« ritorna alla pagina agility