attività » rallyo » Elvi Alessandris & Maya

rallyo

» Elvi Alessandris & Maya

Maya, il nostro primo cane, ha dimostrato fin da piccola grande sensibilità ed un carattere forte. 

Accettata immediatamente dai nostri due gatti è stata da subito protagonista in casa. 

Docile ma iperattiva e considerata la nostra inesperienza, riguardo una razza ingiustamente demonizzata, e la taglia medio-grande abbiamo deciso, verso i sei mesi,  di iniziare il corso di obbedienza base.

La scelta è ricaduta sullo Sheepdog Isontino, seguendo le tante opinioni positive e la filosofia di un approccio “dolce” senza costrizioni o punizioni.

E’ stato un inizio difficile, vista l’esuberanza di Maya, ma non ci siamo arresi: noi faticavamo ma lei si dimostrava felice di partecipare e crescere.

Spronati da Maurizio e Martina,  siamo migliorati e abbiamo raggiunto un discreto equilibrio.

Non volevamo che il percorso finisse con una semplice educazione base ma proseguire con un’attività che la tenesse impegnata e la stimolasse, cosi’ ci è stato proposto il Rally’o.

Disciplina che non conoscevamo ma che ci ha entusiasmato subito, in particolar modo ci ha permesso di capire gli errori di comunicazione, verbale e non, quando ci rapportiamo con Maya. 

Grazie all’ infinita pazienza e grandissima professionalità di Stefania, che ci ha seguito passo passo, ed al lavoro di gruppo sono arrivati miglioramenti e qualche soddisfazione.

Ora proseguiamo con entusiasmo e attendiamo di confrontarci con nuove sfide!


« ritorna alla pagina rallyo