$evento.copertina

Gara amichevole di Disc Dog


16 giugno 2019
Festa dello Sport - Ronchi dei Legionari

Si e' svolta domenica con un caldo che non ha mai dato tregua, la seconda edizione della nostra gara amichevole di Disc-Dog...che pero' di "amichevole" ha veramente poco: e' stata una gara a tutti gli effetti, con binomi che si sono contesi i podi sia nel distance che nel Freestyle, con staff segreteria, giudici di gara e veterinario presente.
Dopo un breve players meeting, si comincia con il primo round del freestyle novice dove a farla da padrona e' sicuramente l'emozione di qualche binomio al suo debutto...ma lo spettacolo c'e' ed e' una gran bella manche!
Poi e' la volta del primo round distance expert dove si inizia a far i conti con un caldo sempre piu' forte.
Subito dopo il nostro Roller Master, per il quale speravamo in una affluenza maggiore essendo alla portata di tutti, ma purtroppo proprio per il caldo solo 2 binomi se la sono giocata: "Lapinporokoira vs Border collie"...due cani alle primissime esperienze che si sono impegnati e divertiti tantissimo!
Come da programma si va in pausa pranzo, ma come si sa, in questi eventi i partecipanti scalpitano per tornare in pista e cosi' si riprende la competizione: causa impegno di lavoro anticipiamo il secondo round del distance expert - purtroppo il terreno molto secco tradisce la
nostra Cichi che si infortuna in frenata ai polpastrelli anteriori dovendo cosi' interrompere la sua gara...nulla di grave, tutto gestito bene con l'assistenza del nostro veterinario; le mandiamo tutti un augurio per una pronta guarigione!
La competizione e' rientrata nel vivo e tocca ora al primo round della categoria piu' numerosa, il distance novice: 13 binomi hanno sfoderato ottimi lanci, qualche cane un po' meno esperto ogni tanto ha fatto qualche deviazione in cerca d'ombra ma la competizione c'e' stata anche in questo caso.
Dopo una breve pausa e' toccato al secondo round rispettivamente del freestyle novice e successivamente del distance novice: caldo e stanchezza si sono fatti sentire sia per cani che per conduttori, ma tutti hanno portato a termine egregiamente le loro prove.
Tempo di metter insieme i giudizi e stilare le classifiche e via alle premiazioni con un riconoscimento ai primi 3 classificati per ogni disciplina e foto di rito...e per finire prosecco per tutti!!!
Che dire, le premesse non erano favorevoli...sapere il giorno prima che non e' stato reso agibile il terreno di gioco previsto ha causato non poca preoccupazione ma fortunatamente si e' riusciti a compensare trovando un'ottima soluzione...forse, anzi, decisamente meglio dell'originale!
Ringraziamenti? Beh, cominciamo da Laura e Fabio che mi hanno aiutato a risolvere il problema del campo gara mancante raccogliendo erba per 1000mq!...Poi un grazie enorme alle mie colleghe Alessandra ed Erika che oltre a giudicare con me la competizione mi hanno aiutato nell'organizzazione del tutto.
Grazie a Manuele che ha gestito perfettamente la regia tra musiche, conteggi e "speakeraggio"! Grazie a Martina e Maurizio per il supporto e il lavoro fatto per permettere lo svolgimento della manifestazione e per la fiducia che ripongono in me.
Grazie a Sabrina che come sempre mi sopporta e supporta ogni qualvolta ne ho bisogno.
E un grazie formato gigante a tutti coloro che hanno partecipato e in special modo a: Arabel, Axel, Bobo, Cichi, Ellie, Grace, Jane, Karhu, Nory, Myrath, Odissea, Quinn, Red Luke, Morgana, Schaf, Violante e Zoey
Spero vi siate divertiti tutti…
All'anno prossimo!

tutti gli eventi

Le nostre attività