$attivita.descrizione_breve

Classi di socializzazione


Le Classi di Socializzazione sono degli incontri tra conspecifici liberi di comunicare in tutta libertà - senza la limitazione del guinzaglio - e in luoghi sufficientemente ampi, recintati e sicuri.
Questi incontri nascono per aiutare, migliorare e favorire la corretta comunicazione tra cani.

$value.descrizione_breve

Visto che, ogni cane presenta delle diversità sia a livello fisico che caratteriale e che ci sono cani più o meno abituati a rapportarsi coi propri simili, i cani vengono liberati a turno dopo essere stati valutati. Il nostro compito è quello di individuare le caratteristiche di ogni cane presente e, qualora lo stato d’animo del cane lo porterà a voler interagire con i propri simili, trovare i compagni di classe adatti: va ricordato che ci sono cani più predisposti al contatto sociale e cani meno.

$value.descrizione_breve

Un cane in grado di relazionarsi in maniera corretta sarà un cane che si comporterà bene negli incontri fuori porta di tutti i giorni.

Ovviamente anche il proprietario gioca un ruolo chiave all'interno delle classi, sarà suo compito sostenere il proprio cane, riuscire a comprendere meglio il suo comportamento e "leggere" i suoi stati emotivi.

$value.descrizione_breve

Sarete sorpresi da tutto quello che i cani hanno da dire!

Le Classi le consigliamo a tutti i cani che hanno il piacere di interagire in maniera corretta, migliore e sicura con altri cani.

I risultati con questo metodo si ottengono se:

  • Il proprietario dedica del tempo quotidiano al cane
  • Tutta la famiglia adotta lo stesso metodo con gli stessi criteri
  • La costanza (specialmente nel primo anno di vita del cane)

Ci teniamo molto a precisare che metodo gentile non vuol dire assenza di regole; infatti siamo fermamente convinti che un buon rapporto tra uomo e cane deve essere composto da: rispetto, gioco, fiducia, affetto e regole.

$value.descrizione_breve

Le nostre attività