photogallery » Riconoscimento speciale

PHOTOGALLERY

» Riconoscimento speciale

Sono la prima a dire che i gesti nobili si fanno in anonimato perché dovrebbe essere il buon gesto a gratificarti e non la "fama" da quello che ne deriva!
Tuttavia voglio riportare qui - pubblicamente - il gesto di Nicole (una dei nostri maestri) perché sia da esempio per tutti noi:
lei ha lavorato (preciso: fatto volontariato) per anni nel canile di Porpetto dove ha conosciuto Zeus (cagnone che non ha mai trovato adozione stabile a causa del suo "caratteraccio").
Così, Nicole, "paladina dei casi disperati", si è affezionata a questo "cagniaccio mordacchione" e lo ha preso sotto la sua "ala protettiva"...
La vita porta Nicole a non prestare più volontariato presso il canile e, visto che le sue visite a Zeus lo destabilizzavano parecchio, decide - per il suo bene - di smettere completamente di farsi vedere (ma continuando ad avere sue notizie tramite altre volontarie). Zeus ha iniziato a peggiorare (sia caratterialmente sia fisicamente) arrivando alla paralisi delle zampe posteriori. Nicole non si dava pace fino a quando ha preso la straordinaria decisione di prendere Zeus con sé (non è da tutti adottare un cane infermo sapendo che non va d'accordo con nessun altro essere vivente). Ma come dico spesso "l'amore trionfa sempre" e ora Zeus CAMMINA, anzi CORRE!! Ed è felice perché può stare vicino alla sua Nicole!!!!Questo gesto, insieme agli anni di volontariato,  - per fortuna - non è passato inosservato ed è stato riconosciuto dal Comune di Trieste (con annessa cerimonia e premiazione) a Nicole il premio "Miranda Rottieri - I buoni della strada"!!!


« ritorna alla lista degli album