Staff

La selezione degli istruttori è sempre stata la parte più difficile. Ho le idee molto chiare ma posso assicurarvi che è raro trovare persone che condividono la mia visione cinofila praticando discipline diverse con specializzazioni differenti. L'istruttore ha il ruolo basilare, perché non deve solo insegnare al cane (che è la parte più facile) ma spiegare alle persone come farsi capire dal cane affinchè riescano a ripetere gli esercizi al di fuori del centro cinofilo.

Il nostro motto è "solo lavorando a casa e quotidianamente si vedranno risultati"!

Martina

Martina

Presidente, Istr. Enci sez.2, Istr. e formatore Csen, Tecnico Balance Csen 2° livello e giudice, Master in Clicker Csen III° livello, Conduttrice di Sheepdog in classe Open

Sono la Presidente da quando è stata fondata l'Associazione e il "cuore" del Centro Cinofilo. Sono un vulcano di idee che coinvolgono iniziative agonistiche, benefiche e a scopo culturale. Mi piace "viziare" i miei soci tentando di fornire loro tutto quello che necessitano: cortesia, professionalità e un gruppo sereno di amici con cui condividere piacevoli momenti in compagnia dei nostri amici a 4 zampe.

Amo il confronto perché solo così si possono avere idee diverse da adattare alle proprie esigenze.


Maurizio

Maurizio

Vicepresidente, Istr. Enci sez.1, Istr. Csen, Giudice di Agility Csen, Master in Clicker Csen III° livello e Conduttore di Agility in 3° brevetto

Vice dal 2010 e il suo arduo compito è quello di mettere in pratica le mie innumerevoli e folli idee.
Inizia la sua carriera nel 2006 come conduttore di agility grazie alla straordinaria intesa con Rocky (un meticcio di taglia media) che lo porta ben presso in 3°brevetto fissando dei punti di riferimento che Maurizio usa ancora oggi coi suoi allievi.
Le qualità principali di Maurizio sono la sua precisione e la sua bravura nel motivare il binomio; ecco perché tutti gli allievi che hanno seguito scrupolosamente le sue indicazioni sono arrivati in 3° brevetto e hanno soddisfazioni non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

Maurizio è il preparatore tecnico di Agility per tutti quei binomi che hanno il piacere di approcciarsi al mondo agonistico.


Margherita

Margherita

Segretaria, Istr. Enci sez.1, Istr. Csen e Conduttrice di Agility in 3° brevetto

Lei ha iniziato in "sordina", infatti si è presentata nel 2011 al Centro Cinofilo per tentare di "addomesticare" Alice, la sua Lhasa Apso. Sapete cosa mi ha colpito di lei? A parte la sua simpatia (che non è la qualità principale nel ruolo di addestratrice ma che non guasta) la sua tenacia. Infatti dopo la "gavetta" fatta con Alice – dove altre persone avrebbero mollato – è arrivato Jojo, uno Shetlandino tutto pepe pronto a darle le soddisfazioni che merita.

Margherita si occupa dell'educazione di base e di iniziare i binomi all'Agility.


Giulia

Giulia

Istr. Enci sez.1, Educatore Csen, Master in Clicker Csen llI°livello

Addetta agli eventi e co-organizzatrice del  concluso progetto "Fido" nelle scuole primarie, responsabile area sguinzagliamento e affiancatrice al tecnico di Rally'O.

Lei è una persona fondamentale nel nostro staff perché riesce a concretizzare tutti i progetti che richiedono pianificazione, sensibilità e fantasia.
Infatti Giulia, che frequenta il nostro campo dal 2006, prima col suo Oliviero e poi con Aldebaran (entrambi Border), è perfetta per sviluppare le mie idee organizzando eventi, progetti e aiutandomi nella diffusione delle nostre iniziative. Senza di lei sarei sicuramente persa!


Antonella

Antonella

Istr. Enci sez.1, Tecnico di Dog Balance Csen 1° livello, Conduttrice Obedience classe 2

Antonella è specializzata in comunicazione inter e intra specifica; non a caso è lei a "tirare le fila" nelle nostre classi di comunicazione.

Collaboriamo insieme da molti anni e la nostra sintonia è sempre invariata.

Nel suo passato ci sono anni di lavoro con i cani di salvataggio nautico, ricerca in superficie e Obedience.

Antonella è coordinatrice delle classi di socializzazione, e si occupa delle lezioni di gestione.


Francesca

Francesca

Istr. Enci sez.1, Istr. e Giudice Treibball AIT CSI, Master in Clicker Csen III° livello

Ci siamo conosciute grazie al nostro centro e la sua curiosità per il mondo cinofilo mi è sempre piaciuta. Lei vive in simbiosi con Naike, borderina versatile in grado di affrontare qualsiasi sfida.

All'inizio come allieva e poi, con pratica ed esperienza, come docente; è una persona affidabile, professionale e paziente; qualità che si vedono in tutte le sue lezioni.

Francesca è l'insegnante di Treibball


Caterina

Caterina

Istr. Enci sez.1, Tecnico di 2° livello e Giudice di Dog Balance Csen, Tecnico 1° livello di Rally'O Csen. Master in clicker Csen di III livello, Master in gioco e motivazione Csen, Problem solving Fisc, Retrievering game Fisc

E' davvero difficile riassumere la vita cinofila di Caterina perchè farei indubbiamente prima ad elencare cosa non ha fatto... Diciamo che lei nasce dal lavoro di riporto con i Retriever e poi per diversi anni si è dedicata al lavoro in acqua coi cani, ma in realtà non si è mai fermata.

Ci conosciamo da vecchia data e ho sempre ammirato la sua flessibilità nell'attingere a tutti i suoi studi per adattarsi al cane che ha di fronte. 

Caterina insiegna Rally e Sport acquatici, e occasionalmente si occupa delle lezioni di gestione.


Le nostre attività